Non è affatto insolito che, dopo alcuni anni trascorsi in una casa, venga una sana voglia di cambiare, di vedersi circondati da nuovi colori, dando un aspetto del tutto nuovo al luogo in cui si vive.
L'effetto spugnato che molti scelgono per le proprie pareti consiste nel ricreare delle ombre sui muri, che alternano differenti tonalità di colore, dando a chi osserva la sensazione di star guardando una nuvola.
I tipi di spugnatura per decorare le pareti sono in generale tre, quello che si effettua direttamente spugnando un colore a contrasto su di una parete bianca, che dona alla parete un effetto visivo alquanto forte, così come per il tipo di spugnatura che si esegue a contrasto su di una parete colorata.
In questi due casi si dovrà poi scegliere se utilizzare un unico colore o più, per eseguire una decorazione più articolata. La situazione cambia decisamente invece se si sceglie la spugnatura tono su tono, che ha un effetto alquanto blando e che prevede l'uso di tinte molto simili per ottenere un effetto più delicato e sfumato.
Affidati a dei professionisti per ridipingere casa, contattaci senza impegno per un preventivo gratuito.